FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Angeli & Demoni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Angeli & Demoni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Angeli & Demoni
martalari

Reg.: 11 Mag 2006
Messaggi: 460
Da: roma (RM)
Inviato: 06-05-2009 02:12  
non avevamo dubbi, ma per tutti gli attori è sempre un nuovo esame per ogni film: Ewan McGragor qui è bravissimo, tanta attenzione per Favino protagonista come gli altri, anche perché è circondato da star pazzesche, non dimentichiamo anche Stellan Skarsgård capo della sicurezza e Armin Mueller-Stahl che intepreta un Cardinale

La storia è quella dello scrittore Robert Langdon- Hanks che viene chiamato dalla Chiesa per cercare di bloccare la setta degli Illuminati che dopo la morte del Papa ha rapito i 4 cardinali favoriti per diventare Pontefice e minacciano di distruggere il Vaticano....

Veramente difficile pensare che Il Vaticano e Piazza Navona possano essere state ricostruite altrove....sono uguali !!!!

Tra Muri, sottopassaggi, cripte, chiavi.....ci ritroveremo nella Roma che tutto il mondo ci invidia con sparatorie, inseguimenti mozzafiato....e un mistero che incalza....

Ricordatevi come ha detto Ron Howard che "è un film di finzione....anche se è stato difficile girare"....ma il perfezionismo di Ron Howard sul set si nota....e non fa rimpiangere nessuna difficoltà

A voi cinefili la sentenza..... e siamo scuri che la gente affollerà come non mai le sale anche perché tuti gli attacchi della Chiesa non sono stati altro che un'enorme e continua pubblicità passata, presente e futura al film




[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 20-05-2009 alle 18:56 ]

  Visualizza il profilo di martalari  Invia un messaggio privato a martalari  Vai al sito web di martalari    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 06-05-2009 05:33  
quote:
In data 2009-05-06 02:12, martalari scrive:

non avevamo dubbi, ma per tutti gli attori è sempre un nuovo esame per ogni film: Ewan McGragor qui è bravissimo, tanta attenzione per Favino protagonista come gli altri, anche perché è circondato da star pazzesche, non dimentichiamo anche Stellan Skarsgård capo della sicurezza e Armin Mueller-Stahl che intepreta un Cardinale

La storia è quella dello scrittore Robert Langdon- Hanks che viene chiamato dalla Chiesa per cercare di bloccare la setta degli Illuminati che dopo la morte del Papa ha rapito i 4 cardinali favoriti per diventare Pontefice e minacciano di distruggere il Vaticano....

Veramente difficile pensare che Il Vaticano e Piazza Navona possano essere state ricostruite altrove....sono uguali !!!!

Tra Muri, sottopassaggi, cripte, chiavi.....ci ritroveremo nella Roma che tutto il mondo ci invidia con sparatorie, inseguimenti mozzafiato....e un mistero che incalza....

Ricordatevi come ha detto Ron Howard che "è un film di finzione....anche se è stato difficile girare"....ma il perfezionismo di Ron Howard sul set si nota....e non fa rimpiangere nessuna difficoltà

A voi cinefili la sentenza..... e siamo scuri che la gente affollerà come non mai le sale anche perché tuti gli attacchi della Chiesa non sono stati altro che un'enorme e continua pubblicità passata, presente e futura al film





Una cosa è certa...non ci abbiamo fatto una bella figura a mettere i bastoni tra le ruote alla produzione Hollywoodiana e al bravissimo Ron (e poi ci lamentiamo che Roma ha poca visibilità, come set internazionali) anche perchè al film Jumper il Colosseo lo avevamo concesso...
Alemanno si è impegnato come non mai a leccare il culo ai Preti.
Questa storia poi della "scomunica" a Tom Hanks è semplicemente ridicola (roba da Shari'a degli Ayatollah ai tempi di Salman Rushdie)
Io lo dico da sempre 2000 anni di dominazione Clerico/Papale a questo paese gli ha fatto molto male...e forse la Chiesa (istituzione politica) avrebbe bisogno di un'altra breccia di Porta Pia per capire che deve restare al suo posto.
Ti interessi dell'anima e del Regno dei Cieli?
Bene...allora pensa a quello, prega Cristo Gesù e tutto il coro Angelico parato a festa e...NON ROMPERE I COGLIONI!
(Soprattutto su fatti e/o cose che con la Religione non hanno nulla a che fare)
Sfortunatamente per i Preti...esiste ancora la libertà di dire quel che si vuole (ancora) in giro per il mondo.


La chiesa strilla? Ma c'avessero la coda di paglia...





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 06-05-2009 17:05  
Vorrei sapere da qualcuno che ha visto il film ed ha anche letto il libro se ANCHE questa volta, come ne il codice Da Vinci, si sono presi delle libertà sul finale -.-
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 14-05-2009 19:16  
quote:
In data 2009-05-13 23:19, Kubrick5 scrive:

Visto Angeli & Demoni
Vi prego ammazzate Ron Howard, o almeno non fategli più fare film tratti da libri. A dir poco scandaloso il menefreghismo con cui vengono bistrattati personaggi e scene dell'omonimo libro, quando personaggi e scene ci sono, perchè il caro Ron non si è solamente limitato a stravolgere i fatti del libro, ma fa ancora peggio cancellando letteralmente personaggi cardine del libro SPOILER SPOILER SPOILER come Leonardo Vetra e Maximilian Kolher, totalmente assenti. Oppure cambiandone il ruolo, visto che Olivetti non è il comandante della Guardia Svizzera, ma della sicurezza del Vaticano (a che cazzo servirà poi...) FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER.
Concludendo, deluso profondamente da questo "riadattamento" del libro, avevo dato una possibilità ancora a Ron, ma la delusione stavolta è davvero enorme. Ho adorato e imparato quasi a memoria il libro, disprezzerò il film.



_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 14-05-2009 19:17  
quote:
In data 2009-05-06 17:05, LothLaurel scrive:
Vorrei sapere da qualcuno che ha visto il film ed ha anche letto il libro se ANCHE questa volta, come ne il codice Da Vinci, si sono presi delle libertà sul finale -.-


Magari fosse solo nel finale caro Loth.
Hanno stravolto gran parte del racconto, vuoi per esigenze temporali, vuoi perchè non capiscono un cazzo.
Se non hai letto il libro, il film regge; se l'hai letto, hai una buona possibilità di uscire dalla sala incazzato nero come me
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-05-2009 21:38  
quote:
In data 2009-05-14 19:17, Kubrick5 scrive:

Se non hai letto il libro, il film regge; se l'hai letto, hai una buona possibilità di uscire dalla sala incazzato nero come me




a dire il vero, un mio collega che non ha letto il libro m'ha detto che è la prima volta in vita sua che ha rimpianto i soldi spesi per il cinema fino all'ultimo centesimo...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 14-05-2009 22:42  
mmmm.... quindi?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-05-2009 22:56  
quindi il film non regge anche se non hai letto il libro. secondo lui.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-05-2009 01:14  
infatti è una ciofeca
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 15-05-2009 11:08  
quote:
In data 2009-05-14 22:56, joeblack scrive:
quindi il film non regge anche se non hai letto il libro. secondo lui.

l'avevo capito...
Direi di no. Se non hai letto il libro non conosci la storia e di conseguenza non hai determinate aspettative sulla trama o sui personaggi. Sia chiaro, non ho detto che il film è stupendo, ma come thriller regge. Le aspettative dei lettori del libro invece, vengono sistematicamente annientate da Howard, che ormai penso abbia il gusto di tagliare parti a caso nei suoi geni. Oltretutto su 2 ore e passa di film ci saranno almeno 10 minuti totali di inquadrature alle Lancia Delta delle Guardie Svizzere... Quel lasso di tempo poteva essere usato per esempio per rendere SPOILER SPOILER SPOILER il prologo identico al libro, cosa che non è stato fatto purtroppo. FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-05-2009 13:35  
iolo vedrò di certo perchè c'è il mio tom,e di lui vedrei anche un film con von trier,ma in effetti non mi ispira per nulla nulla.qualcuno che può corregga il titolo che è scritto male,tanto l'autore dubito voglia farlo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-05-2009 14:36  
ma infatti tom hanks è bravissimo come al solito. questo però non rende il film più che la ciofeca di cui sopra.

e questo libro o non libro, kubrick, perché tagliare parti "a casaccio" è non solo normale ma necessario, fisiologico, in qualsiasi adattamento di romanzi. questo perché film e libri hanno modi diversi per raccontare. ad esempio, non so se nel libro ci fosse tutta quella scena così lunga e dettagliata del tentativo di uscire dalla stanza degli archivi vaticani quando va via la corrente. quella è una scena puramente cinematografica, non ci sarebbe modo di renderla solo con la parola scritta. stessa cosa per l'effetto giostra all'inizio nella scena dell'esperimento nel laboratorio in svizzera. quando si fa un film da un libro, si prende quello che può essere utile e si cerca di renderlo materia da film, il resto si scarta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 15-05-2009 14:49  
no no la scena in cui langdon rimane intrappolato c'è eccome nel libro, ed è anche piuttosto ben scritta, con tutto che Angeli e Demoni è un romanzo di merda ma ottimo.....
_________________
CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-05-2009 15:17  
mah, sarei curioso di vedere come, ma resterò con la curiosità.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 15-05-2009 17:19  
quote:
In data 2009-05-15 14:36, sandrix81 scrive:
ma infatti tom hanks è bravissimo come al solito. questo però non rende il film più che la ciofeca di cui sopra.

e questo libro o non libro, kubrick, perché tagliare parti "a casaccio" è non solo normale ma necessario, fisiologico, in qualsiasi adattamento di romanzi. questo perché film e libri hanno modi diversi per raccontare. ad esempio, non so se nel libro ci fosse tutta quella scena così lunga e dettagliata del tentativo di uscire dalla stanza degli archivi vaticani quando va via la corrente. quella è una scena puramente cinematografica, non ci sarebbe modo di renderla solo con la parola scritta. stessa cosa per l'effetto giostra all'inizio nella scena dell'esperimento nel laboratorio in svizzera. quando si fa un film da un libro, si prende quello che può essere utile e si cerca di renderlo materia da film, il resto si scarta.


ma io ti quoto in tutto sandro. capisco perfetamente che fare un film fotocopia del libro di origine è impossibile, soprattutto per questioni temporali; ma cancellare completamente 2 personaggi di rilevanza fondamentale, cambiare radicalmente una parte del finale e soffermarsi su cose ben più banali, mi sembrano scelte quantomai discutibili
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126000 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: